IL GRUPPO EUROFACTOR RAFFORZA LA RAMIFICAZIONE EUROPEA INSTALLANDOSI NEL SUO SETTIMO PAESE EUROPEO, L'ITALIA.

Questa nuova filiale basata a Milano ha avviato l'attività all'inizio di aprile 2008 sotto la direzione di Massimo Mancini. Il primo consiglio d'amministrazione si è riunito l'11 aprile scorso. Sotto la presidenza di Jean-François Phan Van Phi, Vicepresidente del Direttorio di Eurofactor, esso include rappresentanti di Eurofactor e delle banche del Groupe Crédit Agricole.

Eurofactor viene a completare in tal modo il dispositivo messo in opera in Italia dal Groupe Crédit Agricole attorno al Gruppo Cariparma Friuladria.

Su questo mercato da 122,8 miliardi di euro di giro d'affari di factoring (fonte FCI) e secondo mercato mondiale del comparto, Eurofactor punta a un obiettivo triplice:

  • proporre un'offerta di factoring di qualità, nazionale e all'esportazione, alle imprese clienti del Gruppo Cariparma Friuladria,
  • proporre una valida soluzione interna ai clienti europei del Groupe Eurofactor che esportano verso l'Italia,
  • ampliare il perimetro dell'offerta European Pass® ai gruppi europei impiantati in Italia.

Oggi, Eurofactor Italia diventa inoltre membro attivo dell'Assifact, l'associazione italiana delle società di factoring.

 

 

Proseguendo nella navigazione, accetta l'utilizzo dei cookies atti a migliorare la performance del sito e a proporre servizi e contenuti personalizzati.

X