Il prodotto pro-soluto integra in sé la gestione, l'anticipazione e la garanzia del Factor in merito al rischio d'insolvenza dei crediti ceduti. 
Crédit Agricole Commercial Finance valuta puntualmente i debitori e determina per ognuno di essi specifici plafond di riferimento, ovvero quantifica un importo entro il quale i crediti verranno garantiti.

Tale valutazione offre inoltre all'impresa la possibilità di effettuare una precisa selezione della clientela sulla base di elementi oggettivi e costantemente aggiornati.
In caso di insolvenza, Crédit Agricole Commercial Finance effettuerà il pagamento sotto garanzia alla data concordata, sostituendosi in tal modo al debitore insolvente. 
Tale prodotto consente al Fornitore di programmare ed ottimizzare i propri flussi di cassa grazie alla certezza del buon fine del pagamento dei crediti commerciali.

Crédit Agricole Commercial Finance offre inoltre un prodotto di gestione globale che integra tutti i servizi di gestione, garanzia e smobilizzo dei crediti ceduti (full factoring). Grazie a tale prodotto l'impresa può soddisfare nel contempo diverse necessità: la certezza del buon fine dei crediti, la loro anticipazione e l'esternalizzazione di buona parte degli oneri amministrativi connessi. 

Proseguendo nella navigazione, accetta l'utilizzo dei cookies atti a migliorare la performance del sito e a proporre servizi e contenuti personalizzati.

X