PRIMA RETE INTEGRATA DI FACTORING IN EUROPA, EUROFACTOR VI PROPONE UNA SOLUZIONE GLOBALE PER PROTEGGERE, GESTIRE E FINANZIARE LE VOSTRE ATTIVITÀ IN TUTTO IL MONDO.

Il sistema funziona in base al principio del doppio Intermediario: un Intermediario Export e un Intermediario Import. Eurofactor Italia è l’Intermediario Export mentre l’Intermediario Import, sito nel paese di appartenenza del vostro cliente si incarica della gestione dei vostri crediti. Questo Intermediario import locale può essere:

  • Sia una delle filiali della rete europea di Eurofactor Grazie alle filiali del gruppo Crédit Agricole Leasing & Factoring, potrete beneficiare delle competenze di un team di specialisti in Germania, Benelux, Spagna, Francia, Italia, Portogallo, i quali sotto lo stesso nome condividono i medesimi strumenti e conoscenze uniche.
  • Sia un partner, membro di una rete internazionale Eurofactor lavora in stretta collaborazione con gli intermediari esteri presenti in oltre 50 paesi e ciò consente di operare nella maggior parte dei paesi destinatari delle aziende internazionali.

Grazie all’intervento di un Intermediario locale, le operazioni di sollecito e di incasso dei pagamenti saranno conformi agli usi e ai costumi dei paesi in questione. Le barriere culturali e linguistiche sono così superate. Vicinanza, pertinenza delle informazioni, automatizzazione degli scambi d’informazione, un numero sempre maggiore di aziende che operano nell’ambito dell’export scelgono questo modus operandi vicino ai loro territori di azione.

 

 

Proseguendo nella navigazione, accetta l'utilizzo dei cookies atti a migliorare la performance del sito e a proporre servizi e contenuti personalizzati.

X